domenica 14 agosto 2011

Frasi e citazioni #2


Vi svelo una cosa: sono ossessionata dalle frasi. Citazioni, poesie, dediche.. mi affascinano ♥_♥
Mi piacerebbe raccoglierle tutte anche qui sul blog, man mano che le scovo, così da condividerle con voi ^^

"I sogni sono il sangue della nostra vita."
(Alessandro D'Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue)


"Strappare la bellezza al mondo, ovunque essa sia, e regalarla a chi ti sta accanto. Per questo sono al mondo." (Alessandro D'Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue)


"Quando ci sembra di non pensare a niente, in realtà noi pensiamo a quello che ci sta più a cuore. L'amore è una specie di forza di gravità: invisibile e universale come quella fisica."
(Alessandro D'Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue)


"Una vita senza sogni è un giardino senza fiori, ma una vita di sogni impossibili è un giardino di fiori finti." (Alessandro D'Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue)


"Non ho niente da dire, perché quando non c'è l'amore le parole finiscono. Le pagine diventano bianche, manca inchiostro alla vita."
(Alessandro D'Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue)


"Ho subìto un danno. Ma le persone danneggiate sono le più pericolose. Sanno di poter sopravvivere."


"La bellezza non è che l’inizio del terrore che a malapena possiamo sopportare. E la ammiriamo con tanta intensità perché con calma disdegna di distruggerci."


"Credo nell’inferno, perché questo mondo me lo ha mostrato."


"L'amore è una cosa misteriosa. Non ha né forma né peso e non se ne può misurare la grandezza o la profondità. Anche se nessuno l'ha mai visto non si può negare che esista e che possa far soffrire."


"La morte è spaventosa, ma ancor più spaventosa sarebbe la coscienza di vivere in eterno e di non poter morire mai."
(Anton Cechov)


"Ci sono bimbi che non hanno futuro, perché magari qualcuno ha deciso. Ci sono bimbi che non nasceranno, e se ne vanno dritti in paradiso. Perché da noi non c’è posto per loro, o solamente non erano attesi.. Ci sono bimbi che non nasceranno, perché gli uomini di sono arresi."

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!