martedì 8 novembre 2011

Recensione "La regina del sonno"

Brrrrrrrrrrr! Che freddo ragazzi!
Me ne stavo a letto avvolta nella coperta, ma poi.. il libro è finito, e così ne sono dovuta uscire per venire a farvi la recensione ^^ di che libro si tratta? La regina del sonno, di Tea Stilton: sesto e ultimo libro della saga delle Principesse della Fantasia.

La saga è composta da: Principessa dei Ghiacci, Principessa dei Coralli, Principessa del Deserto, Principessa delle Foreste, Principessa del buio e La regina del sonno.



Sul blog vi avevo già recensito Principessa delle Foreste (QUI), Principessa del Buio (QUI)

La regina del sonno


Titolo: La regina del sonno
Autore: Tea Stilton
Prezzo: 18,50 euro
Pagine: 280
Data di pubblicazione: ottobre 2011
Editore: Piemme (collana: Principesse)

Trama:
"Ora che le cinque strofe della Canzone del Sonno sono cadute nelle mani del Principe Senza Nome, il Regno della Fantasia è in pericolo più che mai. Le principesse finalmente riunite dovranno fare appello a tutto il loro coraggio per raggiungere l'enigmatica Rocca del Sonno e costringere il loro nemico ad affrontarle a viso aperto. Ma proprio quando la resa dei conti si avvicina, una verità troppo a lungo taciuta affiora dalle profondità del tempo, cambiando inaspettatamente il corso della storia..."

Stelle: 4/5


La mia recensione:
Prevedo che questa recensione sarà piuttosto breve, prima di tutto perché i personaggi li conosciamo ormai tutti, e secondo perché, essendo l'ultimo della saga, c'è ben poco che posso dirvi, senza rischiare di rovinarvi la lettura! ^^
Nel quinto volume avevamo visto la principessa Diamante addentrarsi nei pericolosi tunnel di Terratonda per liberare il Fuoco Fatale così da salvare Nives e tutta la sua corte, congelati in un blocco di ghiaccio magico nella terra di Arcandida.
In questa nuova avventura, invece, troviamo finalmente tutte le principesse del Regno della Fantasia riunite per la prima volta da anni! Insieme a loro padre il re, Gunnar il principe dei Ghiacci, e a Rubin, innamorato di Diamante, il gruppo attraverserà nuovamente i pericolosi tunnel di Terratonda, che il malvagio Principe senza Nome ha precedentemente disseminato di pericoli.
Una volta giunti la Rocca del Sonno, dove la corte del Vecchio re ancora dorme grazie ad un incantesimo, le principesse affronteranno finalmente a viso aperto il Principe senza Nome, coloui che con l'inganno ha rubato le cinque Strofe del Sonno con l'intenzione di risvegliare la corte addormentata.
Ma nella misteriosa Rocca del Sonno un altro segreto aspetta di essere svelato, e qualcuno attende di poter finalemente riabbracciare le principesse..

Il sesto volume conclude con grazia e felicità la saga delle Principesse, magari in maniera un po' frettolosa, ma con la stessa scrittura scorrevole e i personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare: Nives, la testarda principessa dei Ghiacci. Kalea, sensibile principessa dei Coralli. Samah, la riflessiva sovrana del Deserto. Yara, la più giovane e avventuriera principessa delle Foreste, e infine Diamante, la forte e tenace principessa del Buio. Tutte riunite per l'ultima avventura.

Citazioni:
"Le cose non cambiano con il buio. Sono solo invisibili, ma non più grandi o più pericolose."

Consigli:
Durata della lettura: 2 giorni
Cibo/bevanda: succo di pesca
Da leggere: a letto, la sera
Voglia di: avventura

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!