giovedì 15 dicembre 2011

Speciale Natale-Consigli #3


Benvenuti al terzo Speciale Natalizio dedicato ai consigli!
Vi ricordo brevemente in cosa consistono questi quattro appuntamenti progettati da me e Reina, del blog Il portale segreto: vi consiglieremo, infatti 5 libri di un certo genere letterario che, secondo noi, sarebbe perfetto da regalare ai vostri amici o parenti lettori. I titoli che sceglieremo di consigliarvi saranno quelli che più riterremo adatti a quel genere letterario, sempre restando sui nostri gusti personali.
Ci sarà in più per ogni Speciale un libro Bonus, che apparterrà a uno dei tanti generi che, per forza di cose, non abbiamo potuto includere negli Speciali.
Qui sotto trovate le date in cui verranno postati gli Speciale Natale-Consigli, e per ogni data potrete vedere quale genere letterario vi consiglieremo:

1 dicembre: Fantasy e Urban Fantasy-Libro Bonus: Drammatico o Storia vera
8 dicembre: Classici e Storici-Libro Bonus: Romance
15 dicembre: Thriller e Horror-Libro Bonus: Saggio o Biografia
22 dicembre: Avventura e Bambini-Libro Bonus: Teatro

Speriamo che questi semplici Speciale Natale possano darvi un'idea su cosa regalare a chi ama leggere ^^

THRILLER E HORROR

1. Nel bianco, di Ken Follett. Questo credo che sia il primo thriller mai letto in vita mia, che in effetti sui thriller non ne so molto. Ricordo in particolare che avevo amato Kit, uno dei personaggi, e che ero rimasta folgorata dallo stile di scrittura dell'autore. Probabilmente ora il mio giudizio è un po' offuscato dal tempo, ma l'avevo trovato davvero un bel libro! ^^



2. Io uccido, di Giorgio Faletti è sicuramente uno dei thriller da regalare agli amanti del genere! Pieno di azione e colpi di scena, con uno stile scorrevole e non troppo complesso, secondo me potrebbe essere un regalo molto apprezzato da chi ancora non lo ha letto.




3. Susan a faccia in giù nella neve, di Carol O'Connell. Questo libro mi aveva messo un'angoscia terribile, quindi immagino abbia fatto bene il suo lavoro ^^ la storia è sicuramente uno dei temi più delicati: la misteriosa scomparsa di alcune bambine, che fa riemergere una terribile vicenda del passato. Libro, tra l'altro, con un ottimo finale.




4. La scatola a forma di cuore, di Joe Hill. Non l'ho ancora letto, e non pretendo di trovarmi davanti ad un capolavoro, pur essendo il figlio di Stephen King. Credo però che anche questo esordio abbia qualcosa da dare, e potrebbe essere un bel regalo per stupire i lettori di questo genere.




5. Edgar Allan Poe-Tutti i racconti, le poesie e «Gordon Pym». Che dire? Se si parla di horror non posso non saltarmene fuori con Poe ♥♥♥ questa, poi è una bellissima edizione edita da Newton Compton: 14,90 euro per 988 pagine.. non perdetevelo!




LIBRO BONUS: SAGGIO O BIOGRAFIA
Quattro meno tre, di Barbara Pachl-Eberhart. Se volete un libro intenso e che colpisca la persona a cui lo regalerete, questo fa al caso vostro: Barbara, l'autrice, racconta il terribile periodo della sua vita, l'incidente che le ha portato via il marito e i due figli piccoli.. e la forza che ha dovuto imparare ad avere per continuare a vivere.


Non perdetevi l'ultimo Speciale, il 22 dicembre! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!