lunedì 3 dicembre 2012

Tag - Che saga sei?


Lo so Fantasmi, ormai non ne potrete più du questi Tag, ma.. sono troppo divertenti! Dai, rispondete anche voi!

1. Quante e quali saghe hai attualmente in corso di lettura?
Come già sapete le saghe che seguo sono tantissime: 110 circa. Una valanga, insomma! Per ovvi motivi non vi posso elencare quali sono.. finireste con l'addormentarvi sulla tastiera ^^" in compenso vi lascio di nuovo il link della mia libreria di aNobii, nel caso voleste curiosare :)

2. Quante saghe hai letto e finito?
Pochissime.. 15-20, non di più, purtroppo =(

3. Quali leggerai sicuramente e quali non leggerai mai?
Vorrei leggere La trilogia delle Gemme, di Kerstin Gier. Non sono sicura che mi piacerà, ma la curiosità è alta. Riguardo a quelle che non leggerò mai, invece, non so proprio dire.. non posso citare nessuna saga con sicurezza. Ora come ora mi rifiuto di avvicinarmi alla serie delle Cinquanta sfumature, ma chissà che in futuro non cambi idea.

4. Leggi tutti i volumi di seguito o inframmezzi con altri libri?
Se posso li leggo tutti di seguito, infatti mi piace aspettare di avere tutti i volumi prima di iniziare la lettura, ma spesso sono costretta a leggere altre cose in mezzo.

5. Con quale personaggio ti identifichi?
Mi sono trovata molto in sintonia con Rashel della saga La setta dei vampiri.

6. Il tuo partner ideale?
Ehm.. domanda insolita.. è raro che un personaggio maschile mi piaccia davvero.. pensando alle mie ultime letture ho apprezzato Adam, del libro Schegge di me. È un tipo pratico e sbrigativo, ma non arrogante.

7. Quale saga vorresti non fosse ancora finita?
Diciamo che della maggior parte delle saghe sono rimasta soddisfatta, quindi non sento il bisogno di "quel libro in più".. però non mi sarebbe dispiaciuto leggere ancora qualcosa sull avventure di Maggie, Mo e Dita di Polvere.. ovviamente mi riferisco alla trilogia Cuore d'inchiostro, di Cornelia Funke.

8. Quale saga hai finito per forza?
Di quelle che ho finito fin'ora nessuna è stata tanto orrida da farmela finire a forza.. di quelle che ancora non ho finito, invece, ci sono La ragazza drago, Fallen, Paranormalmente, Wings e alcune altre che so già si riveleranno una tortura ç_ç

9. La saga più lunga che hai letto?
Fairy Oak, credo.. calcolando la prima trilogia e la seconda serie sono 7 volumi in tutto.. più un diario, anche. Bè, ora che ci penso anche Harry Potter è composto da 7 volumi ^^ Alcune di quelle che sto seguendo sono molto più lunghe, ma avendole ancora in lettura non credo valgano come risposta.

10. Di quale saga vorresti essere protagonista?
Oh mamma *_* direi Cronache del Regno della Fantasia..

11. Quale saga ti ricorda un periodo particolare della tua vita?
The Caster Chronicles, di Kami Garcia e Margaret Stohl. E' stata la mia prima lettura dopo essermi trasferita insieme al mio Principe azzurro ^^

12. Quale saga vorresti aver scritto tu?
In realtà nessuna.. da amante della scrittura apprezzo molte saghe, ma quelle che vorrei scrivere.. bé, le scrivo ^^

13. A quale saga cambieresti il finale?
Direi Cuore d'inchiostro.. è finito nel modo giusto, ma non mi ha soddisfatta completamente, avrei voluto qualche pagina e qualche dettaglio in più.

4 commenti:

  1. Aah, Cuore d'Inchiostro... ** Anche io avrei voluto altri libri, altri racconti, altri dettagli... È stata la mia prima saga, nonché il mio primo libro "serio", che lessi quando avevo 7 anni :3 L'ho sempre adorato, senza contare la mia cotta infantile per Dita di Polvere!

    RispondiElimina
  2. Cuore d'inchiostro la ho come trilogia sul e-reader ma ancora non lo inizio...

    RispondiElimina
  3. @Jordan, io ADORO Dita di Polvere ♥___♥

    @Lady Debora, sai già quando li leggerai? ^^

    RispondiElimina
  4. Devo leggere assolutamente la trilogia di Cuore d'inchiostro. Chissà quando ci riuscirò ç_ç

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!