mercoledì 15 maggio 2013

Crazy Readers - Albion


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è
Albion, di Bianca Marconero
Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 400
Data di pubblicazione: 2013
Editore: Limited Edition Books

Trama:
"Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

Pensiero di Rowan:
"Albion è stata una lettura molto piacevole, Bianca Marconero si è rivelata un'ottima autrice esordiente, e sebbene la mia recensione non sia stata al 100% positiva (d'altronde qualche pecca si trova sempre) mi sento di consigliare questo volume, primo di una saga, a chi cerca un'avventura ben scritta per trascorrere qualche ora piacevole."

Pensiero di Angelica:
"Albion mi è piaciuto, è stata decisamente una bella lettura. Nonostante qualche personaggio decisamente poco simpatico, è stato bello vedere un fantasy ambientato così vicino a noi, e ho davvero apprezzato lo stile dell'autrice."

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"Sono un'appassionata di cavalieri da quando sono piccola, era quindi ovvio che la mia foto fosse incentrata sugli allenamenti (spada, arco..) che i protagonisti seguono all'Albion College.. naturalemente con la collaborazione del mio Principe e la sua spada!"

Foto di Angelica:



Ho scattato questa foto perchè:
"Una delle cose che Marco, il nostro protagonista, impara sicuramente durante l'intero volume è che avere dei veri amici è molto importante. Infatti, se all'inizio lo troviamo del tutto indifferente a coloro che si professano suoi "compagni" verso la fine guadagnarsi questa amicizie diventerà uno dei suoi obbiettivi principali."
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima puntata è..
Resta anche domani, di Gayle Forman

4 commenti:

  1. Sto leggendo Albion proprio in questo momento =)
    Bella questa puntata!
    Secondo me la foto più azzeccata è quella di Rowan... sicuramente è quella che, al primo sguardo, mi fa venire in mente il romanzo.
    Brave come sempre!!!

    RispondiElimina
  2. @Rowan: fantastica l'idea di utilizzare tuo marito come modello, molto carina la foto!

    RispondiElimina
  3. Grandi ragazze! Bellissime le foto! Gli sms sono perfetti per Marco e il cavaliere nella foresta... Beh é un cavaliere, e con questo ho detto tutto. Un bacio.
    Anzi, due ;)

    RispondiElimina
  4. @Clody, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi del libro ^^

    @Francesca, ahahaha, qualche volta gli tocca :P

    @Bianca, come sempre è un onore averti qui! Sono felice che le foto ti siano piaciute :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!