lunedì 16 settembre 2013

Crazy Readers - Obsidian


Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.
A causa dei festeggiamenti per il terzo compleanno dell'Antro, la puntata di questo mese è slittata di un giorno :)

Il libro di questa puntata è:
Obsidian, di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Obsidian
Serie: Lux #1
Autore: Jennifer L. Armentrout
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 336
Data di uscita: giugno 2013
Editore: Giunti

Trama: Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Pensiero di Rowan:
Dire che Obsidian mi ha deluso sarebbe davvero riduttivo. Lo aspettavo con tanta curiosità, ma si è rivelata una ciofeca colossale: personaggi idioti e antipatici e una storia noiosa. L'unico punto positivo è la scorrevolezza, ma in generale non lo consiglio proprio.

Pensiero di Angelica:
A me Obsidian non è piaciuto, e ormai lo sanno tutti. Avrei tirato ceffoni ad ogni personaggio, per il semplice fatto che o sono maledettamente antipatici (Ehm, ehm... Daemon) o incredibilmente stupidi (Sì, Katy e Dee, sto parlando di voi). La cosa buona è che si legge davvero in fretta, e mi ha tenuto compagnia per un po'.

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
Siccome di questo libro non mi è rimasto praticamente nulla (se escludiamo qualche scena imbarazzante che per nulla al mondo avrei tentato di ricreare) ho pensato di chiedere aiuto, di nuovo, alla mia pazientissima sorellina, che mi ha prestato il suo volto e.. la sua maglietta! In una scena di Obsidian Katy, in un impeto di coraggio, rovescia degli spaghetti addosso ad Ash, una bella (e smorfiosa) aliena che frequenta il suo liceo. Detto fatto, mi sono divertita ad usare la povera Taby come bersaglio mobile utilizzando un piatto di pasta come arma!

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
Di Obsidian mi è rimasto davvero, davvero poco. Io e Rowan ci siamo scervellate parecchio prima di trovare qualcosa di accettabile da fare, e quindi ecco qui il pugnale di Ossidiana, che uccide gli alieni e si riscalda se sono presenti ^^

Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con..
Schegge di me, di Tahereh Mafi

9 commenti:

  1. AHAHHAHAH che forte! Bellissima rubrica, poi quelle foto sono qualcosa di favoloso v.v
    Povera sorellina a cui è toccata la stessa sorte di Ash :/
    Particolare il pugnale e il torno botanico visto che Katy ha il pollice verde!
    Brave ragazze :p

    RispondiElimina
  2. Ma che carine!!!Vedendo quella di Rowan ho riso troppo. Anche io rimasta delusissima anche per il fatto della book blogger che è buttato li tanto per e invece poteva essere sviluppato molto meglio. Altrimenti poteva evitare di mettercelo -_-
    schegge di me non l'ho letto aspetterò i vostri pareri e foto ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro le vostre foto! sono sempre azzeccatissime :) aspetto con ansia la puntata dedicata a Schegge di me (un libro favoloso a mio avviso ^-^)

    RispondiElimina
  4. Mi fate morire XDXD Seli tua sorella è una SANTA!!!! In effetti non rimane molto di questo libro, a parte la simpatia della protagonista XD

    RispondiElimina
  5. simpatica la foto di Rowan e in tema quella di Angelica! brave ragazze :D

    RispondiElimina
  6. Che bella questa rubrica.. belle le foto e simpaticissima la prima :)

    Questo libro non mi ha mai attirata se devo essere sincera, ma dopo aver letto il vostro pensiero penso proprio che non lo leggerò!

    RispondiElimina
  7. neanche a me obsidian è piaciuto..vi capisco!!!!
    mentre ho adorato schegge di me..aspetto il vostro parere

    RispondiElimina
  8. @Gio, poverina sì, ma è stato tanto divertente per me! AHAHAHA! xD

    @LadyCooman, anche secondo me l'idea della blogger poteva (doveva!) essere sfruttato meglio.. inserito così a casaccio è stato davvero deludente :(

    @Sophie, io ho AMATO Schegge di me *__________*

    @Monica, Taby è tutto tranne che una santa U.U

    @Clody, grazie mille! ^^

    @Capriole di inchiostro, intanto complimenti per il nickname, è davvero carino :) sono felice che la rubrica ti piaccia!

    @Valeottantadue, vedo che Obsidian non ha avuto un grande successo :P

    RispondiElimina
  9. Questa rubrica è davvero carina e originale ** Concordo pienamente con voi su Obsidian, bleah <.<

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!