venerdì 3 gennaio 2014

Una strega al cinema - Un amore di strega


Bentornati nell'Antro Oscuro! Oggi è venerdì, e quindi ci aspetta una nuovissima puntata della rubrica stregata dedicata ai film :) siete curiosi di scoprire cos'ho scelto oggi per voi? E allora avanti, seguitemi! 

Non tutte le streghe sono cattive...

Genere: Fantasy
Durata: 89 minuti
Anno: 2008
Regista: Craig Pryce

Trama: Cassie Nightingale, una donna tanto bella quanto misteriosa, si trasferisce in una piccola città andando ad abitare in una vecchia casa abbandonata, che si dice essere infestata dallo spirito della precedente proprietaria. Poiché in seguito al suo arrivo cominciano a verificarsi strani eventi magici che tutti quanti attribuiscono a lei, la comunità del posto si divide tra chi vorrebbe che Cassie rimanesse in città, come il vedovo Jack Russell, capo della polizia con due figli da crescere, e chi, invece, si auspica che lasci la cittadina quanto prima, come Martha, l'arcigna moglie snob del sindaco.

Cosa ne penso:
Avete presente la sensazione di incantevole benessere che vi prende quando guardate un film che amate e che sentite vostro? A me succede quando guardo Un amore di strega, primo della  serie di film Tv The Good Witch's (7 film di cui purtroppo solo 4 sono arrivati da noi) che racconta l'arrivo della misteriosa Cassandra Nightingale nella cittadina di Middleton e in quella che viene chiama la Casa Grigia, una tetra villetta abbandonata da molti anni che gli abitanti considerano stregata. Così come stregata è la nuova proprietaria, che da subito desta sospetti e antipatie, soprattutto dopo aver aperto il suo negozio di erbe, cristalli e olii profumati dalle miracolose proprietà.. Cassandra forse è una strega, ma una buona, che ama i bambini e adora aiutare il prossimo, se gliene viene data la possibilità.
Un amore di strega è una storia leggera che richiama l'atmosfera e la trama del famoso Chocolat perché, così come come Vianne Rocher, anche Cassandra dovrà tenere testa alle male lingue che cercheranno di emarginarla da quella che lei sente ormai casa sua, e al tempo stesso ha quel pizzico di magia che ogni volta mi fa ripensare ad Amore&Incantesimi, con Sandra Bullock e Nicole Kidman nei panni delle sorelle Owens, nate in una famiglia di streghe maledette.

Purtroppo non c'è verso di trovare questa serie di film in dvd, quindi mi limito a riguardarli in Tv nel periodo natalizio (capita spesso che li mettano tutti di seguito, e io amo fare la maratona e seguire le avventure di Cassie per ore e ore) e spero un giorno di vedere tutti e 7 i film in inglese, perché sono davvero curiosissima di scoprire come prosegue la storia, che trovo davvero delicata, magica e coinvolgente. Un film perfetto per tutta la famiglia, che tratta anche alcuni temi importanti come appunto l'altruismo, la generosità, l'amore e la fiducia e che insegna che, anche se non la si vede, la magia è tutto interno a noi, in ogni singolo gesto, nei sorrisi di chi amiamo. È una storia semplice che vi farà ridere e divertire, lasciandovi con la voglia di conoscere meglio la misteriosa e dolcissima strega della Casa Grigia.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!