mercoledì 10 giugno 2015

WWW Wednesdays #20 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
La scuola è finita o siete alle prese con gli esami? Da me i ragazzi saranno in aula fino a fine mese, non oso immaginare il caldo! E, sempre per colpa dell'afa, le mie letture sono andate un po' lente.. la voglia è poca, devo ammetterlo, un po' perché riesco a malapena a respirare, un po' perché sto leggendo un libro che non mi entusiasma affatto.. pronti per il solito aggiornamento del mercoledì? Ovviamente fatemi sapere cosa state leggendo voi.. la mia curiosità non ha limiti U.U

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Spire di fuoco, di Marta Palazzesi. L'ho già detto un milione di volte, ma non posso farci niente: a me questa trilogia proprio non va giù! Un po' mi dispiace perché non ho mai trovato difetti particolari che giustifichino il mio quasi odio verso la storia di Thea e Damian, semplicemente è una serie che non riesce a coinvolgermi, né con i personaggi, con lo stile o con la trama.. mi lascia molto indifferente. Quest'ultimo volume l'ho appena iniziato, ma voglio sperare che a breve migliorerà, perché altrimenti è la volta buona che lo butto nel camino. Ho letto diverse recensioni positive, quindi incrocio le dita e cerco di non farmi prendere dal malumore..

Cos'hai appena finito di leggere?
Il miniaturista , di Jessie Burton.  Ecco, ora.. non so cosa dire su questo libro. E non so come farò a scriverne una recensione. È stata una lettura magica, intensa e del tutto inaspettata, mi ha fatto sognare come un classico e mi ha tenuta incollata alle pagine come un giallo.. un mix perfetto di elementi che mi hanno portato ad assegnargli quasi il massimo dei voti. Non credo che riuscirò a trovare le parole giuste per recensirlo, ma a breve posterò sicuramente il mio parere, per quando banale e confuso. Se non lo avete ancora comprato.. correte in libreria!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Per te qualunque cosa, di Paige Harbison. Eccolo qui, finalmente: l'ultimo libro delle CE! C'è ancora qualche lettura che avrebbe la priorità (ebook mandati dagli autori e libri che mi sono stati prestati), ma per il momento posso tirare un sospiro di sollievo e, dopo questo YA che tanto mi incuriosisce, cercherò di dedicarmi alle letture personali che aspettano sul comodino da troppo tempo e sfrutterò l'estate per concludere alcune serie.. e per iniziarne altre, ahaha!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

31 commenti:

  1. In questo periodo sto leggendo poco e a rilento :( Ho la testa da un'altra parte e quindi non riesco a concentrarmi. Al momento sono alle prese con "Origin".. che tristezza! Proprio non mi sta piacendo, speriamo che migliori. Può essere che dopo tenterò con "Il miniaturista" se dici che ne vale la pena mi fido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Moni, è normale avere qualche periodo così, vedrai che passa :) come sai non vedo l'ora di poter parlare con te di "Origin" perché, anche se nella seconda parte/sul finale si riprende, per me è stato un volume super deludente e alcune cose.. argh, che odio!
      Sì sì, buttati sul "Miniaturista" *___* le prime 100/150 pagine sono belle ma lente, dopo però non riuscirai più a staccarti!

      Elimina
  2. 'Il miniaturista' è spettacolare <3

    Se ti va, da me trovi il www!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupendo ♥
      Oggi ho ospiti, se mi ricordo domani passo a leggere!

      Elimina
  3. Il miniaturista dovrò leggerlo assolutamente!

    RispondiElimina
  4. Io questa settimana son riuscita a legger parecchio, anche se alcune letture me le sarei evitate proprio... Ho anche fatto l'inventario di ebook e cartacei e alla fine non sono molti quindi penso che riuscirò a leggerli e recensirli velocemente ^^
    Spire di fuoco mi era piaciuto, anche se ho trovato Damian totalmente inutile per tutta la trilogia :p Il miniaturista come sai l'ho amato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! Io però voglio sapere quanti ne hai accumulati, ormai mi hai messo curiosità xD
      Io "Spire di fuoco" lo sto trovando pressoché assurdo.. non è scritto male, ma che diamine le è venuto in mente di creare un caos simile nel volume finale? Più che la conclusione della storia sembra un prequel e uno spin off messi insieme, con i POV dei personaggi che saltano.. booh, già non mi erano piaciuti i primi due, questo proprio lo butterei dalla finestra. Sì di Damian non parliamo, che a momenti non mi ricordavo nemmeno che esistesse xD

      Elimina
    2. Tutte letture interessanti Rowan, ma l'unica che mi interessa in particolare è 'Per te qualunque cosa'. Ho letto, nelle risposte che hai dato ad una ragazza in una delle risposte qua sopra, che oggi sei impegnata ed hai ospiti. Ma quando sarai libera ed avrai un poi' di tempo se vai sul ,mio blog trovi una sorpresa.

      Elimina
    3. Ahah eccomi :) tra ebook e cartaceo per quest'anno ho arretrati 25 libri ^^ tra cui un paio di ricettari :p Ora do assoluta priorità a questi poi domani smantello la libreria e riordino per vedere se magari me ne son smarrito qualcuno ^^

      Elimina
    4. Fiuuu, allora non sono l'unica a dimenticarne in giro uno ogni tanto xD di solito quelli delle CE, autori ecc li tengo sulla scrivania, ma se fanno parte di saghe ogni tanto li metto sullo scaffale accanto agli altri volumi della serie e ciao, chi se lo ricorda? xD
      Verrò con piacere a curiosare le recensioni allora!

      Elimina
    5. Ehhh Lucien ama prendere i miei libri e colorarli quindi evito di tenerli troppo a portata di mano :) ieri ha disegnato il muro, fortuna che avevo appena finito di dire che lo avrei ritinteggiato nei prossimi giorni!

      Elimina
    6. Tristan mi ha disegnato un esercito di cani e chissà che altro sul muro della camera da letto, ma me li tengo.. sono la prima cosa che vedo quando mi sveglio, ahaha! Nella stanza dei libri invece non può entrare perché c'è il cancelletto U.U

      Elimina
  5. Belle letture, ma il mio cuore batte per "Il Miniaturista": affascinante, magico, inaspettato. Leggerò con molto piacere la tua prossima recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, è stata una lettura speciale e l'ho davvero amato ♥

      Elimina
  6. Che cosa stai leggendo? Un fiore per Kylie Ottavio D'Alessio Grassi
    Che cosa hai appena letto? Un regalo da Tiffany - Melissa Hill
    Che cosa leggerai prossimamente? Oscar e la dama in rosa Eric E. Schmitt (ho scoperto il libro sul tuo blog)
    ciao. Dimenticavo, tra i libri che hai elencato mi ispira Il miniaturista , di Jessie Burton

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Il primo libro non lo conosco, ma il titolo è carino, vado a vedere di cosa parla!
      Quello della Hill ce l'ho, ma devo ancora leggerlo. Sono felice che leggerai Oscar e la dama in rosa *___* devi assolutamente farmi sapere il tuo parere quando lo finisci!

      Elimina
  7. Ma no, non accendere il camino per un libro, si muore di caldo. ... xD Mi auguro per te che il libro migliori.
    Un paio di giorni fa sono andata in libreria con un'amica e ho visto "Il miniaturista" in inglese e ho pensato ad alta voce "Ecco il libro che fa impazzire Rowan" e la mia amica "Cosa? Chi è Rowan?". Inizio a preoccuparmi se parlo ad alta voce o forse è il caldo xD
    Io ho finito di leggere "I Rami del Tempo" di Luca Rossi e ora sto leggendo il sequel "L'Erede della Luce". Successivamente leggeró qualche libro di scuola, probabilmente Pirandello, dato che lo adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il camino nemmeno ce l'ho.. ma posso sempre fare un falò sul fiume e cuocerci i marshmallows, al limite xD
      Ahahaha nooo, ti abbiamo persa ormai! Però mi fa piacere e te lo stra consiglio davvero, per me è stata una lettura praticamente perfetta *___* mi ha fatto apprezzare epoche ed elementi che mai avrei immaginato potessero piacermi!
      Non conoscevo i libri di Luca Rossi, però hanno delle cover bellissime! Come sono?
      Pirandello lo adoro ♥

      Elimina
    2. I Rami del Tempo l'ho anche recensito, mentre L'Erede della Luce l'ho finito oggi. Entrambi mi sono piaciuti molto, infatti non pensavo che il genere fantascientifico mi piacesse, ma il mio di magia e di viaggi nel tempo mi ha catturata ^^ Di Pirandello ho iniziato 'Uno, nessuno è centomila' ;)

      Elimina
    3. Che bello, allora corro subito a cercare la recensione! :D

      Elimina
  8. Anche io devo leggerlo il miniaturista prima o poi! Vedo che piace a molti.. Queste sono le mie risposte!
    http://leggerecomevolaresenzali.altervista.org/cosa-sto-leggendo-la-biblioteca-invisibile/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Per me è stata una lettura davvero sorprendente, il prezzo è un po' alto ma ne vale davvero la pena secondo me! Se lo leggi fammi sapere che ne pensi :)
      Passo a leggere!

      Elimina
  9. Ciao Rowan :)
    Anche io sto leggendo poco o niente in questo periodo, un po' a causa esami, un po' perché la sera sono stanca e crollo immediatamene.
    Al momento sto leggendo Il sentiero dei profumi di Cristina Caboni e mi sta piacendo moltissimo, è dolce, delicato e profondo. Ho appena finito di leggere La croce della vita di Valentina Marcone, un paranormal romance che purtroppo non ho adorato tantissimo. E dopo credo proprio che mi dedicherò a Fiore di Fulmine di Valentina Roggeri, a breve ci sarà la presentazione von l'autrice qui nella mia città :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io i libri della Garzanti tendo sempre a snobbarli perché non mi piacciono quasi mai, ma se mi dici che quello è bello ci farò un pensierino :)
      "Fiore di fulmine" lo comprerò sicuramente perché sono curiosissima!

      Elimina
    2. In realtà anche io sono un po' diffidente verso la Garzanti ma entrambi i libri, Il sentiero dei profumi e Fiore di Fulmine sono di scrittrici sarde come la sottoscritta e l'aria di casa mi attira inesorabilmente ;)

      Elimina
    3. In questo caso capisco, è difficile resistere quando le storie sono ambientate nei luoghi che conosciamo :)

      Elimina
  10. C'hai coraggio per proseguire con la Palazzesi, ahahah! Il primo era un orrore.
    Io sto leggendo Fiore di fulmine e, proprio domenica, ho avuto modo di conoscere l'autrice. Lei carinissima, libro altrettanto piacevole: mi prende un po' meno del primo - che trovavo più realistico, meno fiaba - ma è comunque una lettura valida. Ho terminato l'ultimo (o meglio, il primo) della Rattaro e non mi è piaciuto, come sai, granché. Prossimamente non so. Mi butterò su qualcosa di breve, per via dell'esame del 23, che è vicinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggio a palate, Mik -.-" io e la mia maledetta fissa di non voler interrompere le serie.. mi mangerei le mani, argh! Pensa che il primo volume è addirittura quello che ho preferito, e con questo ho detto tutto.
      "Fiore di fulmine" lo voglio leggere assolutamente. Sulla Rattaro mi cucio la bocca, ahaha!
      Ma si fanno gli auguri per gli esami o porta sfiga come per i compleanni? Be', incrocio le dita!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!