sabato 1 agosto 2015

In My Mailbox #29 - 2015

Buon sabato Lettori!
Qui da me oggi è Festa Nazionale quindi è tutto chiuso e per una volta sono a casa al momento di pubblicare la rubrica! In quest'ultima settimana ho avuto occasione di fare qualche bell'acquisto usato e mi sono arrivati due libri in scambio e due in omaggio da una CE.. siete curiosi?


                   ♦  Il mio cuore e altri buchi neri, di Jasmine Warga
                   ♦  Non meriti un minuto in più del mio amore, di E. Gentile
                   ♦  La vita come viene, di Anne-Laure Bondoux
                   ♦  Strappami il cuore, di Chiara Palazzolo
                   ♦ Mi vuoi sposare?, di Elisabetta Belotti
                     Non voglio essere famosa!, di Elena Depaoli

I primi due romanzi che vi presento sono stati un vero colpo di fortuna! Ho trovato una ragazza gentilissima che abita poco lontano da me e che li vendeva a 2€ ciascuno e ovviamente non ci ho pensato due volte a comprarli! Sono usciti entrambi da pochissimo e, giuro, sono letteralmente intatti, sembrano freschi freschi di stampa! Il mio cuore e altri buchi neri, di Jasmine Warga, è una lettura da cui mi aspetto molto perché affronta un tema che mi è sempre stato a cuore, in particolare, purtroppo, negli ultimi tempi: il suicidio. Ho già letto alcuni romanzi che toccano questo argomento, ma nessuno mi ha soddisfatta, spero quindi di aver fatto una buona scelta. Non meriti un minuto in più del mio amore, di Elisa Gentile, invece l'ho preso per pura curiosità. È il primo volume della Trilogia delle bugie, pubblicata inizialmente in digitale dall'autrice e acquistata successivamente dalla Newton Compton, che come al solito ha deciso di storpiare il titolo. Non c'è romanzo che sopravviva a questo trattamento nella redazione NC, ormai lo sappiamo.
I due romanzi successivi sono invece frutto di uno scambio e sono felicissima! La vita come viene, di Anne-Laure Bondoux, sembra una storia dolce e cruda al tempo stesso, che racconta la vita di sue sorelle, tanto diverse tra loro ma al tempo stesso tanto unite, soprattutto dopo la tragica morte dei genitori. Strappami il cuore è invece il secondo volume della trilogia di Mirta Luna, ovvero l'ultimo volume che mi mancava per completare la serie! Ho avuto anche la fortuna di trovarlo nella stessa edizione tascabile dei due volumi che già possiedo e sono proprio contenta.
E infine due romanzi che inaugurano una nuovissima collaborazione! La Edizioni CentoAutori ha deciso di inviarmi un romanzo che avevamo prestabilito, ovvero Mi vuoi sposare?, ma è stata tanto gentile da mandarmi anche un libro in anteprima, che uscirà nel mese di agosto, Non voglio essere famosa!, di Elena Depaoli. Nonostante le copertine un po' poracce, ahem, i libri sembrano molto carini e da quel poco che ho sfogliato sembrano anche bel scritti, speriamo bene!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

12 commenti:

  1. Curiosissima praticamente di tutti i titoli che sono entrati a far parte della tua libreria :) In particolare "Il mio cuore e altri buchi neri" che ha avuto tanto successo in patria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero ne ho sentito parlare bene un po' ovunque, spero di leggerlo presto :)

      Elimina
  2. Il mio cuore e altri buchi neri a 2 €? Allora aspetto! 8-) Raccontami di un giorno perfetto (sullo stesso argomento ma più pesantino) l'hai letto?
    La vita come viene sembra interessante, mi informerò a riguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono stata fortunata, questa ragazza legge molto ma, al contrario di me, poi li rivende a pochissimo. No il libro della Niven non l'ho ancora letto, ne ho sentito parlare così così. È un tema che davvero mi tocca molto e raramente trovo qualcosa che mi lasci il segno, ma tenterò.

      Elimina
  3. "Il mio cuore e altri buchi neri" mi ispira moltissimo: spero di poterlo leggere presto :)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non mi ispira nessun titolo. Cunque Rowan ero passata a farti un salutino dato che vado una decina di giorni a mare (in Calabria) e sarò senza internet. Spero di approfittarne per leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita nessuno? E pensare che sono di generi diversi xD quello della Warga pensavo potesse interessarti, ma per una volta meglio così, il portafogli è salvo!
      Ti auguro buonissime vacanze allora, quali letture ti porterai dietro? A presto! ♥

      Elimina
    2. Non so, non mi ispira. In effetti meglio così. XD
      Comunque penso Stroud, dato che ho due dei suoi libri, i libri della Levi e poi non so! XD
      Grazie mille per le buone vacanze. Ci risentiamo quando torno (o se lì trovo internet XD).

      Elimina
    3. Ottimo, sono proprio curiosa di sapere se Stroud ti piace :D

      Elimina
  5. Letto Il mio cuore e altri buchi neri, carino ed educato, ma già l'ho scordato, e la trilogia della Palazzolo in gran completo, anche se è passato qualche anno. Dovrei risfogliarla, perché tanto mi era sfuggito, ma la Palazzola è una di quelle autrici che - inevitabilmente - influenzano chi le legge. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Palazzolo volevo leggerla da troppo tempo, adesso che ce l'ho al completo non vedo l'ora di dedicarmici :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!