venerdì 20 novembre 2015

Minirecensione: "Ai confini di Aurion" volumi 3 e 4

Buon venerdì Lettori!
Sono stanchissimissima! Nelle ultime settimane non faccio che trascinarmi come uno zombie, sono proprio spossata.. e da pochi giorni è arrivato un gelo polare che mi fa venire ancora più voglia di rifugiarmi sotto le coperte con un libro. Sono un'ottantenne intrappolata nel corpo di una giovane fanciulla, insomma. Lamentele a parte, spero che voi abbiate qualche energia in più e che la vostra settimana sia trascorsa al meglio.. il weekend è alle porte, lo aspettavate?

  Polvere, sangue e lacrime sul cuore:
solo questo si lasciò alle spalle il letale esercito del Nero Signore.

Titolo: I giardini delle illusioni, Le isole senza tempo
Serie: Ai confini di Aurion
Autore: Luca Azzolini
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 192
Pubblicazione: 2015
Editore: Piemme


Valutazione
Image and video hosting by TinyPic
Trama: Mayra, Dorian, Kennard e la guerriera Muna: la nuova compagnia che affronterà i pericoli per salvare la madre di Mayra è in viaggio. Dopo aver affrontato e sconfitto la mostruosa Idra dei Vulcani Neri di Lord Malagus e la terribile Piovra degli Stagni Oscuri di Lady Ruyna, i quattro eroi giungeranno alle porte del Giardino delle Illusioni, uno dei luoghi più insidiosi e temibili del Regno della Notte Eterna…


E siamo giunti alla quinta e ultima recensione dedicata al magico mondo di Aurion! Trovare qualcosa di nuovo da dire su questa saga non è semplice, penso di aver già espresso il mio parere in modo fin troppo esauriente, ma arrivare al termine di una serie, soprattutto se lunghissima, porta sempre qualche nuova riflessione. Quando mi guardo alle spalle e ripenso a tutte le avventure che ho vissuto insieme a Dorian e ai suoi amici ho la conferma che i libri per ragazzi non mancheranno mai nella mia libreria. Grazie alle pagine di questi romanzi ho potuto viaggiare, conoscere tanti personaggi e assistere a combattimenti, scene divertenti e godermi le illustrazioni simpaticissime che fin dal primo volume accompagnano il testo. Sono felice di essere giunta al termine di questa storia fatta di bene e male, di amicizia e di odio, perché come avevo già scritto nelle precedenti recensioni i volumi sono molto brevi e a lungo andare la trama risulta un po' ripetitiva, però sono rimasta soddisfatta di questi due ultimi volumi. C'è stata tanta avventura e ho finalmente intravisto le sfaccettature dei vari personaggi, con cui sono finalmente entrata in sintonia. Ognuno ha combattuto le sue battaglie, sia fisiche che interiori, maturando fino a trovare il proprio posto nella storia e, in generale, nella lotta contro il male. Questi due volumi conclusivi hanno confermato la mia simpatia per Kennard, un personaggio che ho sempre sentito molto reale, quello a cui mi sono senza dubbio affezionata di più.
Il finale soddisfacente di una saga che ricorderò con molto piacere e che tra qualche anno farò a leggere al mio bimbo, affinché possa viaggiare anche lui nelle magiche terre di Aurion.

I consigli dell'Antro:
Cibo/bevanda: frutti di bosco
Da leggere: al parco
Voglia di: magia

2 commenti:

  1. Prima o poi credo che mi cimenterò anch'io con questa saga. Quando avrò smaltito un po' di quelle che ho in corso, e un bel po' di libri che aspettano di essere letti sulle mie librerie, reali e virtuali.^_^;

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!