sabato 23 gennaio 2016

In My Mailbox #3 - 2016

Buon sabato Lettori, come state? Il freddo è arrivato anche da voi? Queste stagioni pazzerelle mi fanno ammattire, non si sa più come uscire, l'unica soluzione è vestirsi a cipolla. Clima a parte, il sabato è il nostro giorno di recap settimanale e come sempre non vedo l'ora di raccontarvi cos'ho di nuovo sul comodino. Per questa puntata ho da mostrarvi un regalo e diversi scambi, anche se il realtà ho una bella piletta di acquisti fatti all'usato da farvi vedere.. purtroppo mi sono incasinata con le foto e quindi il resto lo vedrete settimana prossima, ops!


Come dicevo, gran parte dei libri che vedete nella foto qui sopra sono frutto di scambi, me felice! Gatti, merletti e chicchi di caffè, di Anjali Banerjee, mi ha colpita subito per la trama, è un po' triste e un po' spassosa, non so cosa aspettarmi ma credo sarà una lettura simpatica. Come unico regalo ho invece ricevuto Odiare Amare Baciare, di Ella Gai.. sono davvero in conflitto con questo libro, non sono sicura che mi piacerà ed ero indecisissima sull'acquistarlo, ma a un regalo non si dice mai di no, e chissà che non mi ricreda! Continuando con gli scambi abbiamo due libri che toccano argomenti difficili - Guerra e Olocausto -, ma che desideravo da diverso tempo: La neve cade sui cedri, di David Guterson e Un giorno solo, tutta la vita, di Alyson Richman. Ho poi voluto dare una seconda chance alla Gamberale, cosa che forse non avrei fatto se non fosse che, appunto, il libro l'ho preso in scambio. Per dieci minuti non mi era piaciuto, spero che Arrivano i pagliacci mi faccia cambiare idea. Il motivo che mi ha spinto a prendere Oh, boy!, di Marie-Aude Murail è un po' meno nobile.. ho visto il nome dell'autrice - la stessa di Miss Charity - e non ho resistito!


Una foto a parte la meritavano queste due meraviglie, non trovate? Ho già avuto modo di parlarvi di Tinder, di Sally Gardner, dato che l'ho iniziato il giorno stesso dell'acquisto. Posso dirvi che è un romanzo spettacolare, macabro ma ricco di insegnamenti, illustrato divinamente e che non dimenticherò.. WOW! La recensione sarà online venerdì prossimo e posso anticiparvi che le 5 stelle non mancheranno.
E poi, rullo di tamburi....... vogliamo parlare di quanto è bello l'Accademia del Bene e del Male - Un mondo senza eroi? *_* sono super felicissima, dopo un anno di attesa sono finalmente tornata nel magico mondo di Agatha e Sophie - vi ricordo il Blogtour in corso - e non vedo l'ora di parlarvene meglio nella mia tappa di martedì! La recensione del libro completo arriverà invece lunedì 1 febbraio! La sorpresina di cui vi parlavo forse l'avete già vista ieri, ma se ancora non lo sapete sulla quarta di copertina è stata citata una frase della mia recensione del primo volume, insieme a quelle di altri cinque blogger.. queste sì che sono soddisfazioni ♥

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Allora, cosa ne pensate? Se avete letto questo manga fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

15 commenti:

  1. Bel bottino questa settimana, Seli!
    Ho letto solo Oh Boy, carinissimo, ma io adoro Marie Aude Murail quindi sono di parte.
    Della Gamberale ho letto e, purtroppo non apprezzato, solo Le luci nelle case degli altri ma di Arrivano i pagliacci ne ho sentito parlare bene, dunque penso di prenderlo in considerazione per una seconda possibilità all'autrice.
    L'accademia del Bene e del Male è in WL. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! Sì non ho da lamentarmi questa settimana :) della Murail non ho ancora letto nulla, ma ne sento sempre parlare bene. Eh, non credo che con la Gamberale scoccherà mai la scintilla, ma mi hanno detto tutti di fare un tentativo con Arrivano i pagliacci, così quando l'ho trovato in scambio ho voluto fare un tentativo.. speriamo bene!

      Elimina
  2. Conosco solo l'Accademia e 'Tinder'. Quest'ultimo mi ispira moltissimo, l'altro prima o poi lo prenderò (mi spaventa il prezzo che sarà.. dopo il primo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costano entrambi 17€.. non è poco è vero, ma ne vale la pena ♥

      Elimina
  3. mi dispiace che la gamberale non ti sia piaciuta, pensa che è una delle mie autrici preferite! spero riuscirai a darle un'altra possibilità. :)
    invece a me non è piaciuto per niente oh boy. ma questo perchè non è del mio stile, spero che a te possa piacere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Mi hanno detto che con la Gamberale ho iniziato dal libro peggiore, quindi le darò senza dubbio un'altra chance leggendo Arrivano i pagliacci, che spero mi faccia ricredere :)
      La trama di Oh, boy! mi ispira molto, ma so che la Murail ha uno stile particolare, non fatico a immaginare che i suoi libri abbiano pareri contrastanti!

      Elimina
  4. Voglio Tinder e l'Accademia. T_T Quest'ultimo penso che andrò a comprarlo presto. Mi fa piacere che sul retro ci sia la tua citazione. *_* speriamo di non dover aspettare tanto per il terzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti piaceranno entrambi *_* in effetti tra un volume e l'altro dell'Accademia la Mondadori ci ha fatto aspettare un anno, speriamo che per l'ultimo accorcino i tempi! ç_ç per la citazione penso ci sia poco da dire.. è una piccolezza, ma mi fa rendere conto di quante belle cose mi siano successe - e continuino a succedermi - grazie all'Antro ♥

      Elimina
  5. "Arrivano i pagliacci" è l'unico romanzo che ho letto della Gamberale e mi è piaciuto, e ha anche una bellissima cover. Non ho ben capito però se a piacermi è stata la storia, lo stile dell'autrice, l'originalità della costruzione del romanzo o tutto insieme. Fatto sta che mi ha colpito molto. "Un giorno solo, tutta la vita" è un romanzo che mi riprometto sempre di leggere, e credo che lo farò a breve :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Non vedo l'ora di leggere Arrivano i pagliacci, spero tanto mi piaccia :D

      Elimina
  6. Oh boy! è carinissimo e tenero <3 non sarà un capolavoro, ma la Murail sa trattare in modo brioso e delicato di argomenti delicatissimi e non proprio allegri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere sono i libri che preferisco.. spero che mi piacerà! *_*

      Elimina
    2. Se ti è piaciuto Miss Charity (molto bello anch'esso) ti piacerà pure questo sicuramente *_*

      Elimina
  7. "La neve cade sui cedri" mi ispira moltissimo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sempre sentito parlare e alla fine ho ceduto alla curiosità :P

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!