lunedì 31 luglio 2017

Recap del mese - Luglio 2017

Buongiorno Lettori, come state? Io tutto bene, tranne per il fatto che da oggi il Marito torna al lavoro e mi ci vuole sempre un po' per abituarmi alla sua assenza. Ma tornando a noi, siamo arrivati all'ultimo del mese e quindi è ora di dare un'occhiata al Recap! Ho aggiunto anche un nuovo punto che spero vi piaccia, in cui vi parlerò di news libresche e non... sono sempre aggiornata, quindi perché non condividere queste notizie con voi qui nell'Antro?



«Così come quando si viene al mondo, morendo abbiamo paura dell'ignoto. Ma la paura è qualcosa d'interiore che non ha nulla a che vedere con la realtà. Morire è come nascere: solo un cambiamento.»
 - La casa degli spiriti, Isabel Allende -





  • Il 19 ottobre 2017, in contemporanea con gli USA, Salani pubblicherà Il Libro della Polvere, primo volume della nuova trilogia La Belle Sauvage, di Philp Pullman, che a distanza di vent'anni da Queste Oscure Materie torna a far sognare i fan trasportandoli di nuovo nel fantastico mondo di Lyra Belacqua.

  • Sarà invece Newton Compton a portare da noi l'attesissimo Wintersong, esordio di S. Jae-Jones, in libreria dal 26 ottobre 2017. Primo volume di una duologia che conquisterà i fan de La bella e la bestia, questa storia promette amore, musica e magia. Ottima la decisione  di Newton di mantenere la cover originale.



  • Per gli amanti della Disney, buone notizie: dopo mesi di attesa è stato svelato il cast del live action di Aladdin! Il protagonista sarà interpretato da Mena Massoud, attore canadese di origine egiziana, mentre nei panni della bella Jasmine vedremo Naomi Scott, già approdata al cinema in Power Rangers. La complessa e stravagante parte del Genio è stata invece affidata a niente meno che Will Smith! Cosa ne pensate di questi attori, li trovate adatti ad interpretare i protagonisti di questo atteso musical?

16 commenti:

  1. Ciao! La casa degli spiriti mi è piaciuto parecchio quando lo lessi *_*
    E invece....Il libro della polvere? :Q__________

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ezio! Sai che ero convinta che la Allende mi avrebbe annoiato come autrice? Ho letto il romanzo aiutandomi con l'audiolibro (era uno dei miei obbiettivi di quest'anno) e l'ho trovato molto appassionante, penso che leggerò presto gli altri suoi romanzi che ho in casa! :)

      Elimina
  2. Io sono super fan Disney 😍😍. Adoro che tu abbia parlato di Aladdin e quel Wintersong... Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, Aladdin non è tra i miei Disney preferiti, ma mi fa piacere condividere queste belle notizie... se ne accumulo abbastanza mi sa che Top News diventerà una rubrica a parte ahaha! xD

      Elimina
  3. La casa degli spiriti ho in programma di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! È una lettura particolare, ma intensa... adesso vorrei vedere il film! :D

      Elimina
  4. Mi è piaciuto molto il libro di Susanna Casciani, e ho in wishlist Paper Princess, ma sto leggendo molti pareri discordanti! Invece non vedo l'ora di leggere Wintersong, Ottobre sembra lontanissimo! Per quanto riguarda il live action di Aladdin non conosco gli attori che faranno Jasmine e Aladdin, ma invece il ruolo del Genio affidato a Smith mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tati! Il libro della Casciani è stata una lettura malinconica ma positiva, davvero valido! Per Paper Princess ti consiglio di seguire l'istinto, nel senso che al di là delle recensioni i gusti sono gusti... è un genere che già di principio a me non piace, quindi non aveva possibilità con me. Se però a te questo tipo di YA piace allora fai un tentativo :)
      Will Smith è stato super criticato per il ruolo del Genio, io invece lo trovo molto adatto, credo che farò un buon lavoro e mi sembra assurdo paragonarlo a Robin Williams, è ovvio che Smith dovrà imparare a interpretare il personaggio in maniera differente, dandogli un volto nuovo, d'altronde è un live action, è normale che alcuni elementi vengano cambiati. Insomma, sono proprio curiosa! :)

      Elimina
  5. ciao Seli!tra le tue letture mi intriga molto La casa degli spiriti, ho il romanzo in una vecchia edizione Feltrinelli ma non ho ancora avuto la fantasia di leggerlo xD
    Ho letto paper princess e prince e ... vabbè mi sono espressa nella recensione che ho scritto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lya! Anche la mia edizione della Allende è vecchissima, credo fosse di mia mamma :) ahaha allora devo correre a leggere la tua recensione di Paper Princess! La mia sarà online venerdì.

      Elimina
  6. Non sapevo del ritorno di Pullman in libreria! Mi segno subito il titolo, grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! È stata una bella sorpresa, decisamente degna di nota :D

      Elimina
  7. Ottime letture, aspetto le recensioni per saperne di più. Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry! Qualcuno l'ho già scritta ma ne ho diverse da recuperare :)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. La citazione è stupenda! Non conosco il romanzo da cui è tratta,ma vado subito a informarmi.
    Adoro la nuova parte, molte volte è difficile trovare informazioni sulle novità libresche (almeno io sono negata). Da amante della Bella e la Bestia non mi farò sfuggire Wintersong.
    Sono super emozionata per il live action di Aladin anche se non vedo l'ora che la Disney faccia il film su Mulan ( voci dicono che vogliano fare i cat l'anno prossimo, lo spero)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!