sabato 5 agosto 2017

In My Mailbox #30 - 2017

Buongiorno Lettori, come state oggi? Siete sopravvissuti all'afa degli ultimi giorni? Dicono che da domani dovrebbe andare meglio, almeno da me... per fortuna passerò il weekend dalla mia mamma, qui c'è sempre un po' di aria e sono a due passi da boschi e fiumi, spero che basti a non sciogliermi! Caldo a parte, come ogni settimana siamo qui per dare un'occhiata ai nuovi arrivi della mia libreria!


Puntata veloce questa settimana! Il primo romanzo in foto è frutto di uno scambio con l'adorabile Francesca, compagna di scambi libreschi ormai da anni. Non conoscevo La lunga notte del signor Otto, ma la trama a primo impatto mi ha ricordato il bellissimo film d'animazione Up e quindi, nonostante i pareri non proprio positivi trovati in rete, ho deciso di dargli una chance. All'usato ho preso un romanzo in francese che dalla trama mi è subito piaciuto, si tratta di L'Histoire épatante de M. Fikry & autres trésors, non so quando potrò dedicarmici, ma sono proprio curiosa! E sempre all'usato ho messo le mani sull'ultima edizione delle Cronache di Spiderwick, che possedevo in un'altra versione bruttina. Come sapete la Black è una delle mie autrici preferite e ci tenevo a poter sfoggiare in libreria questa meravigliosa copertina, l'ho pagato 2€ ed è messo in condizioni ottime, non potevo non approfittarne, è realizzata davvero bene!

E voi cosa avete aggiunto di recente alla vostra libreria?

7 commenti:

  1. Bella edizione di Spiderwick. Mi è entrato Storie della buonanotte per bambine ribelli. Bello bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Sì è un'edizione davvero bellina, al centro ci sono anche delle pagine a colori fatte in stile manuale, che io in realtà già possiedo in volumetto a parte, ma questi contenuti in più non guastano mai *O*
      Bambine ribelli è davvero un progetto fantastico, tutti dovrebbero averlo!

      Elimina
  2. Vabbè, l'edizione di Spiderwick è stracarina! Anch'io dovrei prenderne una, dato che in casa ho solamente un volumetto minuscolo che racchiude i primi capitoli (tempo fa infatti il romanzo era stato diviso in tanti piccoli libricini per bambini), e il resto della storia l'ho dovuta leggere in biblioteca. In più, ora che ci penso, è da moltissimo che non riprendo in mano questo libro, e -con questo caldo infernale- avrei proprio bisogno di una lettura leggera per evadere un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Mi ricordo i volumetti di cui parli, le copertine erano molto carine, ma in effetti era stato diviso in capitoli troppo brevi per essere considerati dei veri romanzi, credo che spezzettando la storia in tale modo perda moltissimo. Nonostante questo sia il libro della Black che ho apprezzato meno mi viene spesso voglia di sfogliarlo, adoro le avventure per ragazzi sul Piccolo Popolo, vorrei trovarne altre simili ♥

      Elimina
  3. Risposte
    1. Se non lo hai ancora letto questa è sicuramente l'edizione più bella e completa ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!